Practitioner Metodo drammaturgico – II edizione

ISCRIZIONI APERTE

Prenota subito il tuo colloquio gratuito o chiamaci per ulteriori informazioni:

Telefono/whatsapp/SMS: 350 0858939

Mail: info@counsellingdrammaturgico.it – www.counsellingdrammaturgico.it

Corso_counselling_2019

Da chi può essere utilizzato il Metodo Drammaturgico?

Il Metodo può essere utilizzato molto proficuamente da tutti i professionisti che vedono nella relazione con l’altro un momento strategico per il successo

della loro mission. Tra coloro che hanno tratto maggiore giovamento dal Metodo Drammaturgico possiamo annoverare i counsellor, gli assistenti sociali, gli educatori, gli insegnanti, i formatori, i sindacalisti, i responsabili del personale, i medici e gli infermieri, gli psicologi, i consulenti spirituali.

Durata

Il corso, della durata di 180 ore (frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore), delle quali 30 di supervisione, formerà i professionisti ad integrare le proprie specifiche competenze con quelle pertinenti al Metodo, finalizzate in primo luogo ad accompagnare il cliente nella gestione di un problema che lo sta ostacolando. Il numero massimo di iscritti è di 14 persone.

Titolo

La Scuola rilascerà ai partecipanti l’attestato di “Practitioner del Metodo Drammaturgico” che consente di accedere al 1^ livello professionale della Società Italiana di Counseling (Abilità di counseling) secondo le procedure di ammissione previste da SICo medesima.

Selezione

L’accesso al corso prevede un colloquio preliminare gratuito. Nel caso in cui le richieste di iscrizione siano superiori ai posti disponibili, verranno

considerati il titolo di studio e il tipo di attività professionale svolta.